Quinto giorno di preparazione, penultimo nell’Urbe presso il centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, per il gruppo azzurro dell’Italbasket 3×3 femminile (al cui interno trova spazio il capitano della Magnolia Campobasso Stefania Trimboli) e per il coach venafrano Andrea Capobianco.
Per le azzurre altra giornata con scrimmage contro la Tunisia.
«Continuano le nostre sedute – ha spiegato in esclusiva a molise.fip.it lo stesso tecnico azzurro – gli allenamenti nella modalità che noi trainer speriamo, ossia con la giusta intensità, la concentrazione e l’attenzione, nonché con degli errori normali per chi lavora da poco insieme. Personalmente, sono molto soddisfatto dell’impegno che stiamo mettendo sul parquet. Anche questa domenica abbiamo dato vita ad altri scrimmage con la Tunisia. Sono state delle partite discrete, fatte di attenzione con dei particolari da migliorare come quello del cinismo quando si possono chiudere determinate situazioni. Nel complesso, perl, sono soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti. In tal senso, nel pomeriggio, dopo undici allenamenti consecutivi, ho dato un po’ di riposo al gruppo per l’impegno e la voglia che stanno dimostrando».
Nel secondo lunedì di maggio ultimi scrimmage con la Tunisia per poi proiettarsi sull’avvia della trasferta ungherese di Debrecen per il preolimpico della disciplina che, da giovedì 16 a domenica 19 maggio, andrà ad assegnare gli ultimi tre biglietti per le Olimpiadi 2024 di Parigi.