
Si sono chiusi oggi i regionali di basket 3×3 che hanno qualificato le formazioni vincitrici alle finali nazionali che si terranno a Riccione dal 30 luglio al 2 agosto prossimi.
Dopo i titoli delle prime due giornate assegnati in under 14 al maschile al Basket Venafro e al femminile alla Magnolia Campobasso mercoledì e sempre con la Magnolia Campobasso in under 16 giovedì, nel pomeriggio ci sono stati ben tre titoli assegnati.
Al femminile, in under 18, la Magnolia Campobasso ha completato la propria tripletta, imponendosi con il quartetto composto da Alessandra Padulo, Valeria Felicita, Alessandra Tateo ed Anna Giulivi.





Al maschile, in Under 16 exploit per la Cestistica Campobasso, capace di avere la meglio nella finalissima sul Basket Venafro con quartetto composto da Giuseppe Mattia Pilla, Damiano Mancino, Francesco Di Rosa e Simone Caracaiso.
Infine, sul fronte dell’Under 18 affermazione per la Molise Basket Young Termoli che, in finale, non ha lasciato scampo agli Young Wizards di Roma. Ad esultare il quartetto composto da Andrea Marino, Ciro Marino, Papa Mohamed Sow e Giovanni Nicola Buonanno.
Soddisfatto per la kermesse il vertice della Fip Molise Giuseppe Amorosa. «Complimenti a tutti i vincitori ed ai partecipanti ed un plauso alle società molisane che hanno preso parte all’evento. Un grande grazie alle società Ennebici e Next Basket Campobasso organizzatrici dell’evento nel novero del più ampio terzo torneo cittadino. Un grande tributo al responsabile del 3×3 per la provincia di Campobasso Rosario Filipponio e al manipolo di arbitri coordinati da Davide Galieri, che ha fornito l’opportuno supporto alla competizione», ha voluto evidenziare in un commento a caldo sulla kermesse.