Torna

3×3, Le Rockstars (Basket Venafro) e Due di picche (Magnolia Campobasso e Ballers Lab Termoli) campioni regionali under 14

17 Luglio 2024

Nel villaggio dello street basket legato al torneo open curato dal Next Basket Campobasso, la sessione del mercoledì è stata legata al titolo regionale della categoria under 14, sia maschile che femminile, con le vincitrici che saranno poi impegnate nelle finali nazionali ad inizio settembre (dal 2 all’8) a Lignano Sabbiadoro.

Ad imporsi alla fine sono stati i quartetti ‘Le rockstars’ al maschile e ‘Due di picche’ al femminile. Sul primo versante a comporre il gruppo quattro tesserati del Basket Venafro ossia Federico RIcci, Christian Galderisi, Giuseppe Letizia ed Emanuele Mercolino. Sul secondo, invece, presente un organico misto Magnolia Campobasso-Baller Lab Termoli da Giorgia Tartaglia, Anna Lisa Ciarmela, Irene Berardi e Viola Di Lembo.

In rosa, con una sola squadra presente il titolo è andato direttamente al quartetto in questione. Al maschile, invece, sei complessivamente le squadre presenti. Oltre ai vincitori, un altro quartetto del Basket Venafro i Patathinaikos, tre della Cestistica Campobasso (Denver McNuggets, Gino per Secondigliano e Bene ma non ben Simmons) ed uno del Bojano (Dark Cavs).

Suddivise in due girone da tre team, dopo gli spareggi c’è stato spazio per le semifinali e poi la finalissima su tre gare con derby venafrano tra Rockstars e Bene ma non Ben Simmons disputata sulle tre gare (10-5, 10-16 e 6-3 per i vincitori).

La fotogallery a cura di Stefano Saliola