Torna

3×3, mercoledì a Campitello Matese il torneo ‘Alta Quota’

25 Giugno 2023

Tutto pronto per l’appuntamento di mercoledì 28 giugno quando, a Campitello Matese, con l’organizzazione della Cestistica Campobasso, ci sarà spazio per il torneo ‘Alta Quota’, kermesse basic nel calendario estivo del 3×3 della Federbasket, con torneo Open maschile e femminile.

«È un orgoglio portare in Molise una tappa del circuito 3×3», ha affermato il coach Andrea Capobianco, commissario tecnico delle nazionali Open maschili e femminili della disciplina ed attualmente impegnato con l’under 18 maschile in un raduno a Potenza nelle sue dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa di Montagna Molise, l’organizzazione che coordina tutti gli eventi estivi tra Campitello Matese e Capracotta.

«Si tratta – ha aggiunto – di un’occasione per far conoscere la nostra bella terra, la natura incontaminata che contraddistingue la montagna molisana. Si tratta di un circuito di grande rilevanza, molto affascinante. Sono veramente contento e plaudo alle doti del comitato regionale della Federbasket e delle società molisane che hanno voglia di fare e che hanno sempre dimostrato di fare bene. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sono convinto che sarà una tappa bella in cui tanti giovani potranno provare a giocare il 3×3 in una location stupenda in mezzo alla natura e con grandi organizzatori».

Soddisfazione, sulla press release di Montagna Molise, è stata espressa anche dal numero uno della Federbasket regionale Giuseppe Amorosa.

«Avevamo tre obiettivi: coinvolgere le scuole e lo abbiamo fatto con le finali nazionali dei campionati studenteschi di 3×3 in Molise, puntare sullo street basket con tanto di tappa nazionale ora e, infine, numerosi eventi di formazione che, collaborando tutti insieme, siamo riusciti ad organizzare. Tutto questo mi rende particolarmente felice, sono soddisfatto e ritengo che ci siano tutti i presupposti per continuare a scrivere pagine di grande basket».