
Prima giornata ampiamente positiva per il quartetto molisano formato da Mario Presutti (Cestistica Campobasso), Simone Padula (New Minibasket Iserna), Viola Di Lembo (Ballers Lab Termoli) e Marta Di Quinzio (In Movimento Castel di Sangro) con team leaeder Vittorio Di Quinzio, responsabile regionale del minibasket, impegnato al Trofeo Coni che si concluderà domani nella costa Jonica della Basilicata.
Nel novero della kermesse di basket 4×4 coordinata dal settore di minibasket nazionale con in testa Maurizio Cremonini, i molisani sono stati combinati con la selezione dell’Emilia-Romagna ed hanno affrontato al mattino il ticket Basilicata-Veneto e, nel pomeriggio, quello Toscana-Valle d’Aosta.
In entrambi i casi i confronti, all’insegna di quattro periodi, sono terminati con due quarti a testa con nel primo caso una differenza canestri sfavorevole e nel secondo, invece, una contrassegnata da un successo finale.





Sempre nel pomeriggio, kermesse di tiro con ottimo risultato per i molisani nella sfida con l’Emilia Romagna.
La formula dell’evento, però, più che ad una competizione effettiva è legata ad un aspetto sociale di divertimento ed avvicinamento al gioco per tutti.
Domani mattina, per il Molise, il terzo match del percorso in occasione della sifa al binomio Piemonte-Marche.