Mondiali Under 23 di 3×3, per azzurri ed azzurre di Capobianco giornata a corrente alternata

Prima giornata ai Mondiali di basket 3×3 under 23 di Lublino in Polonia con le due rappresentative azzurre, la maschile e la femminile, entrambe coordinate dal coach venafrano Andrea Capobianco, team leader della spedizione, che hanno vissuto una sessione di alti e bassi.
Al maschile, nel novero del girone D, il 21-16 è stato il minimo comun denominatore, regalando sorrisi nella sfida con l’Egitto e disappunto contro gli Stati Uniti.
Venerdì la conclusione della prima fase con la necessità di un percorso netto nelle sfide con la Lituania (ore 10.50) ed il Giappone (12.40), così da poter accedere ai quarti di finale.
Al femminile, invece, nell’ambito della poule C, per l’Italia, dopo il successo sulla Tailandia, si è consumata una netta sconfitta (21-10) contro l’Ungheria.
Anche per le ragazze, come per i ragazzi, determinante dar vita ad un percorso netto con Egitto (ore 10.25) e Francia (ore 13.40) per riuscire ad accedere alla fase ad eliminazione diretta di domenica primo ottobre a partire dai quarti.