Torna

Fip Molise, Amorosa felice dei numeri in crescita

16 Novembre 2023

Domenica è stato in tribuna a Termoli ad assistere al derby di C Unica tra i locali dell’Air ed il Basket Venafro.

Giuseppe Amorosa, numero uno della Federbasket per il Molise, sta vivendo un periodo molto intenso, che rende pienamente merito ad una struttura federale il cui bilancio segna ampiamente positivo.

«I numeri – spiega – sono in ascesa con le società che lavorano sodo a livello giovanile. Sono felice di questo, così come sono felice delle tante iniziative formative che si registrano sul territorio su più fronti. Gli aspetti dell’aggiornamento e della formazione rappresentavano due nodi centrali nel programma dell’attuale governance perché sono occasione di crescita e il vedere corsi in ascesa nel minibasket, per dirigenti, per allievi allenatori ed allenatori di base non può che rendermi entusiasta, tanto più per quella che è una collaborazione, fruttuosa e virtuosa, con i club operanti sul territorio».

Nondimeno, poi, c’è un libro – quello sul regolamento scritto dal direttore di gara Davide Galieri – che pone il Molise al centro dell’attenzione nazionale coi riflettori puntati addosso su Campobasso per la presentazione di domani pomeriggio.

«La stesura di un libro è un messaggio lanciato all’esterno, un’occasione di altruismo elevata che mette in luce tutto il movimento. Il nostro intento è quello di allargare i numeri e rendere ancora più salde le collaborazioni, cercando di formare sempre più un’idea di basket partecipato, creando sempre più spazi franchi e non piccoli domini, unico modo per aprirci con concretezza verso il futuro», chiosa.