Torna

Italbasket 3×3, partito il percorso a cinque cerchi di Capobianco

08 Maggio 2024

Con il raduno al centro di preparazione olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma intorno a mezzogiorno è partita l’avventura dell’Italbasket 3×3 femminile del coach venafrano Andrea Capobianco.

Il gruppo lavorerà sino a lunedì nell’Urbe con tanto di scrimmage con la Tunisia, poi martedì partirà alla volta dell’Ungheria dove scenderà in campo il 16 ed il 17 e, in caso di qualificazione, anche il 19.

Tre i posti complessivamente a disposizione per completare il tabellone delle dodici qualificate dopo che nei due appuntamenti di qualificazione precedenti Azerbaigian ed Australia hanno staccato il pass.

«È un raduno brevissimo – ha argomentato lo stesso coach venafrano Andrea Capobianco al sito federale nazionale – ma l’importanza dell’evento che ci attende ci impone di non sprecare neanche un istante dei giorni che avremo a disposizione prima di scendere in campo a Debrecen. Ho parlato alle ragazze, spiegando che questo gruppo potrebbe conoscere delle variazioni nei prossimi giorni, ma che tutte devono sentirsi al centro del progetto, anche in previsione delle future manifestazioni che giocheremo nel corso dell’estate e che, da loro, mi aspetto il massimo in ogni allenamento. Per il loro miglioramento e per il bene supremo che resta la squadra Azzurra».