Un avvio a spron battuto in Abruzzo a Fara San Martino, un epilogo da applausi. Campitello Matese ha ospitato la seconda ed ultima tappa del Join the Camp, il progetto del settore Minibasket Fip promosso dalla Federazione Internazionale (la Fiba) e dedicato a ragazze non tesserate e residenti in zone dell’Italia con numeri non amplissimi di praticanti.
L’obiettivo del Join the Camp è stato infatti quello di avvicinare le giovanissime alla pallacanestro, attraverso l’esperienza del camp, completamente gratuito, nel quale le partecipanti potevano compiere i primi passi nel basket seguite da tecnici federali.
LA FOTOGALLERY DELLA QUATTRO GIORNI DI CAMPITELLO MATESE

























































































































(foto Italbasket)
Nella località appenninica, oltre 50 ragazze del territorio hanno vissuto, giocato e sorriso insieme, sotto la supervisione dei membri dello staff nazionale minibasket Roberta Regis e Mario Greco e degli istruttori minibasket molisani.
Durante le giornate, scandite fra sessioni di gioco, attività didattiche e ricreative, le giocatrici hanno avuto dunque il loro battesimo del basket. Così come a Fara San Martino, anche in Molise sono intervenuti i rappresentanti di Legambiente con cui le partecipanti hanno svolto diverse attività di sensibilizzazione ambientale.
