È partito dal PalaUnimol il percorso delle feste regionali del minibasket. A Campobasso, nell’impianto d’Ateneo, c’è stato spazio per sei team: la Scuola Minibasket Campobasso, le termolesi Ballers Lab e Minibasket Termoli Young, la Pallacanestro Bojano, la New Minibasket Isernia e l’In Movimento Castel di Sangro.
Nel programma, per la prima parte, pulcini e paperine hanno dato vita a giochi su campo unico 20×20 con due canestri. Contemporaneamente scoiattoli e libellule si sono disimpegnati in partite tre contro tre sprint su quattro periodi da quattro minuti su due campi 20×10.
Nella seconda parte spazio ad aquilotti e gazzelle con gare da quattro periodi da cinque minuti su due campi 20×10 (due gironi da quattro squadre).
«È andato tutto nel migliore dei modi – l’entusiastico commento del responsabile del settore minibasket della Fip Molise Vittorio Di Quinzio – con la presenza di 160 ragazzi. È stato un bel pomeriggio. Per il comitato c’erano anche il responsabile tecnico di settore Mario Greco e l’istruttrice Rita Pirosanto. A lanciare un messaggio ai ragazzi è stato anche il commissario tecnico della nazionale italiana femminile di pallacanestro Andrea Capobianco che ha voluto in questo modo farci sentire la sua vicinanza ed un messagio per i più piccini è arrivato anche dal nostro vertice territoriale Giuseppe Amorosa».