Air Termoli, bilancio rilevante. Il vertice della Fip Molise Amorosa: «Percorso che può dare molto in prospettiva»

Una prima stagione da matricola nel torneo di B interregionale che ha portato con sé la salvezza con tre turni di anticipo rispetto alla conclusione della poule play-in out, dopo una prima fase che aveva condotto ad un settimo posto con gli stessi punti della sesta che ha centrato i play-in off, avvantaggiatasi per la differenza canestri a favore nello scontro diretto.
La stagione da matricola dell’Italiangas Air Termoli è stata particolarmente felice nel novero della Conference Sud per la Division G nella prima fase e per i Play-in out per la seconda.
Un bel segnale per tutto il movimento sul fronte maschile che potrà contare, anche per la prossima stagione, su di un team prossimo ai tornei minors nazionali.
«L’Air Termoli ha saputo combinare le qualità dei giocatori frutto dell’innesto per questa stagione e dei giovani prospetti del vivaio, che, col passare delle giornate, hanno acquistato spazio e minutaggio. Queste sono basi particolarmente rilevanti in prospettiva e l’auspicio che la stagione 2025/26 possa dare ulteriori basi rilevanti per un discorso a più ampio raggio», il pensiero del numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa.