
Arriva un successo, il quarto nel novero delle sette sfide amichevoli disputate prima dell’Europeo, per l’Italbasket rosa del coach venafrano Andrea Capobianco che, a porte chiuse, a Castenaso ha superato il Montenegro per 79-41 per quello che è stato il terzo successo consecutivo in questa fase dopo i due con la Repubblica Ceca.
In una rotazione a tredici campo anche per le tre magnolie con cinque punti per Madera, quattro per Trimboli ed uno solo per Kacerik.
Il gruppo azzurro continuerà ad allenarsi a Bologna, poi martedì la decisione dello staff tecnico azzurro rispetto agli ultimi due tagli.
Sul match questo il pensiero di coach Capobianco al sito Fip. «Un altro ottimo test, abbiamo ulteriormente innalzato l’intensità concedendo il giusto minutaggio e completando il percorso di crescita avviato il 19 maggio. Sono veramente contento dello spirito di queste ragazze e di quanto si spendono in palestra, se riusciamo a diventare più ciniche in attacco, miglioriamo anche nella nostra qualità offensiva. Le tante amichevoli all’estero ci hanno fatto crescere, ci hanno compattato e avvicinato alla fisicità del basket europeo, quello che ci aspetta dal 18 giugno al PalaDozza».
Lunedì alle 10 presso la sala ‘Fanti’ della Regione Emilia Romagna ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’Europeo alla presenza del numero uno della Fip Petrucci e di tutta la nazionale rosa.