Europei rosa, l’Italbasket di coach Capobianco lavora sodo. Kacerik lascia il gruppo

Restano due le ‘magnolie’ (Sara Madera e Stefania Trimboli) nel gruppo delle tredici da cui sarà definito, martedì sera, l’ultimo taglio in vista degli Europei femminili che vedranno un girone di qualificazione programmato a Bologna.
Nelle scorse ore, infatti, nel novero del gruppo azzurro affidato al coach venafrano Andrea Capobianco, Martina Kacerik è stata autorizzata a lasciare il raduno a seguito del leggero infortunio riportato nel finale della partita col Montenegro.
«Sono molto dispiaciuto per Martina – ha sentenziato lo stesso coach Capobianco – che ha lavorato benissimo insieme a noi in questo raduno e che sicuramente meritava miglior fortuna. Lo staff medico e fisioterapico si è preso cura di lei, come di tutte le altre, dal 19 maggio, anche saltando una trasferta all’estero per continuare a lavorare all’Acqua Acetosa con qualche atleta. Martina ha giocato solo sette minuti nella partita col Montenegro. A pochi giorni dall’Europeo fa veramente male vedere un’atleta dover rinunciare a giocarsela fino alla fine per poter partecipare a un evento così importante».
La giornata di domenica è stata molto intensa per le azzurre che hanno sostenuto una doppia sessione di allenamento ed hanno anche visitato la fan zone allestita per promuovere gli Europei nella zona antistante la stazione ferroviaria di Bologna.
Alle 10 di domani, poi, presso la sala ‘Guido Fanti’ della regione Emilia-Romagna ci sarà la conferenza stampa di presentazione degli Europei alla presenza del numero uno della Fip Gianni Petrucci e di tutto il gruppo delle tredici azzurre con lo staff tecnico.
Domani spazio anche all’appuntamento con i media tra le 18 e le 19.15 al PalaDozza.
