Torna

Eurobasket femminile, Capobianco e le azzurre al top all’esordio: superata la Serbia

18 Giugno 2025

Sotto agli occhi del numero uno della Fip Molise Luigi Amorosa, della consigliera federale Rossella Ferro e del coach della Magnolia Campobasso Mimmo Sabatelli e del coach isernino di Forlì in A2 Antimo Martino, l’Italbasket rosa del coach venafrano Andrea Capobianco inizia al meglio il percorso negli Europei nel novero del girone B, imponendosi per 70-61 sulla Serbia in una gara partita all’inseguimento, proseguita col dominio azzurro e poi con un gran finale dopo che la Serbia aveva impattato i conti prima a 58 e poi a 60.

Determinante anche il contributo delle due magnolie del gruppo azzurro: dieci punti e 2/4 dall’arco dei tre punti per Stefania Trimboli. Prova superlativa dall’arco dei tre punti anche per Sara Madera, capace di sei punti e 2/3 dall’arco.

«La bellezza di questa squadra è che ogni talento è al servizio dell’altro e tutte sono felici per quanto fanno le compagne. Questo è un motivo che fa di questo gruppo un team d’amare», la sintesi di coach Andrea Capobianco in conferenza stampa.

Domani alle 21 secondo match del girone con la Slovenia, sconfitta di sei (77-71) dalla Lituania alla prima.