Clinic Parthenope con coach Capobianco a Napoli, opportunità anche per i tecnici molisani
Appuntamento di aggiornamento per i tecnici molisani nel secondo weekend del 2026. In virtù della sinergia tra i Cna di Campania e Molise, si svolgerà al PalaVesuvio di Napoli, sotto l’egida della Fip Campania, in collaborazione con Fiba Europe e Usap (la sigla specialistica dei tecnici cestistici), la seconda edizione del clinic internazionale ‘Parthenope’ tra il 10 e l’11 gennaio con la presenza di relatori di esperienza internazionale per un confronto ad alto livello su tattiche, minibasket e coaching mentale.
Tra i relatori il coach venafrano dell’Italbasket rosa Andrea Capobianco, il responsabile nazionale del minibasket Maurizio Cremonini, il tecnico del Napoli Basket del presidente del Campobasso Rizzetta Alessandro Magro, il mental coach Aysim Altay e l’istruttore Fiba Nenad Trunic.
Nel clinic panel discussion interattivi (con domande del pubblico ai relatori) e discussion groups (workshop in piccoli gruppi per un’esperienza pratica).
Nel programma sabato coach Capobianco sarà in due panel discussion tra le 14 e le 15.45 e tra le 18 e le 19.30. Poi domenica mattina la seconda parte dell’evento che, nel complesso, ha un costo di trenta euro.
Per i tecnici del Cna sarà possibile iscriversi sul portale MyFip. Gli istruttori di minibasket dovranno effettuare un bonifico sull’Iban IT73F0100503433000000004779, inviando una conferma via email a cna.na@campania.fip.it con copia bonifico, nome, cognome, qualifica e numero tessera.
