Sarà una domenica di grande emozione quella prevista domenica a Bojano presso la palestra ‘Pallotta’ di Bojano con il Draft Event Jr NBA e WNBA. Nel corso dell’evento ai team del territorio delle categorie U13, maschile e femminile, verranno assegnate tramite sorteggio le franchigie e consegnato il materiale tecnico ufficiale, che sarà utilizzato per la restante parte della stagione sportiva.
In tale occasione, spazio anche ad un All Star Game. Per tutti i team presenti ci dovrà essere una rappresentanza di tre o quattro giovani cestisti individuati tra i profili tecnicamente più meritevoli della propria società, che prenderanno parte all’All Star Game.
Il programma prevede l’arrivo per le 10 dei partecipanti con composizione dei team maschili e femminil. Dalle 10.30 alle 11.30 un match con due tempi al maschile ed altrettanti al femminile.
Dalle 11.30 a mezzogiorno spazio al draft con a seguire tra le 12 e le 13 l’ulteriore gara con due tempi al maschile ed al femminile.
Del resto l’All Star Game sarà all’insegna di una gara all’insegna di otto quarti da dodici minuti ognuno. All’arrivo dei partecipanti saranno formate due squadre (una bianca e l’altra blu) con la consegna delle divise Fip Molise con i partecipanti che, comunque, dovranno portare le divise da gioco dei propri team di rappresentanza.
Le regole del match prevedono la somma dei punteggi dei team omologhi. Il cronmetro sarà fermato solo sui tiri liberi negli uitmi 120 secondi di ogni quarto. I tempi saranno alternati con intervallo di due minuti tra un quarto e l’altro ed un intervallo ampio di trenta minuti per il draft. Per ogni team ci sarà un minuto di sospensione per ogni quarto. Tutti i coach presenti saranno coinvolti nelle gestioni dei team in una domenica in cui ci sarà in rinvio d’ufficio di tutte le gare federali di categoria.
