
Molise cestistico arbitrale in bell’evidenza al torneo Fabbri di Rimini che si è svolto nei primi giorni di questo nuovo anno 2025, concludendosi oggi.
La rassegna, che quest’anno ha ospitato anche le ‘Academy Cup Finals’, omologo appuntamento in rosa della Ludec Cup al maschile disputata in Toscana con la presenza tra i giocatori del molisano Mancino, ha messo in evidenza Thadeus Cefaratti e Patrick Colagiovanni tra i direttori di gara designati per dirigere le gare che hanno opposto le migliori 96 cestiste Under 15, selezionate, nel corso della stagione, dallo staff tecnico del settore squadre nazionali femminili.
Cefaratti ha conquistato il premio come miglior arbitro per la sua grande crescita tecnica. Colagiovanni è stato designato nel tandem che ha diretto la finalissima che ha messo di fronte Rebound ed Assist con exploit delle prime per 76-51.

«C’è di che essere soddisfatti per questi nuovi risultati del nostro settore arbitrale regionale, che prosegue con grande competenza e passione la nostra crescita. Thadeus e Patrick, son certo, sapranno far parlare bene di loro anche perché sono l’ulteriore dimostrazione di un gruppo arbitrale in grande crescita. Il settore, infatti, nell’ultimo anno ha più che raddoppiato i propri numeri. Tanti nuovi direttori di gara stanno, in questi giorni, esordendo dei vari campionati della nostra regione e son certo che saranno ben presto impiegati in nuove manifestazioni nazionali e regaleranno altre soddisfazioni come questa», il commento del numero uno federale territoriale molisano Giuseppe Amorosa.
A Rimini, quali giocatrici, erano presenti cinque tesserate della Magnolia Campobasso: Ludovica Altavilla, Azzurra Giuliani, Virginia Libardo, Francesca Mastrototaro e Cloe Perini.








