
Si svolgerà domani (17 aprile) e martedì a Teramo l’Academy Camp territoriale Abruzzo-Molise, iniziativa inserita nel progetto Academy Italia, portato avanti dal Settore Squadre Nazionali.
Complessivamente sono stati trentasette i giocatori classe 2009 designati, di cui ventiquttro convocati e tredici come elementi a disposizione. Di questi dieci i molisani (sei convocati e quattro a disposizione).
Sul primo fronte spazio a sei molisani: ossia i tre portacolori della Cestistica Campobasso Lorenzzo Federico, Giuseppe Mattia Pilla e Daniele Pilone, i due del Basket Venafro Michele D’Agostino e Roberto Oliva e, infine, Alex Ballerini dei Ballers Lab Termoli.
Tra gli elementi a disposizione, invece, spazio per il terzetto della Cestistica Campobasso formato da Francesco Di Rosa, Ferdinando Martucci e Simone Moffa e per l’alfiere della Molise Basket Young Termoli Harold Juselfri Rodriguez Madera.
Nello staff tecnico che seguirà il gruppo, per il comitato regionale molisano della Federbasket, ci saranno Mimmo Sabatelli quale referente tecnico territoriale e Massimo Di Lembo come coach.
I convocati dovranno arrivare domani pomeriggio per le 15.30 presso la struttura albergheria in cui alloggeranno nella due giorni. Poi, tra le 16.30 e le 18.30 il primo allenamento al Palasport Acquaviva, sede tra l’altro anche martedì di due ulteriori sedute: una mattutina tra le 10 e le 12 ed una pomeridiana tra le 16 e le 18 che andrà a concludere l’esperienza.