Anche un fischietto molisano al Final Event Junior Nba Fip Under 13 Championship di Pescara

Ci sarà anche un po’ di Molise all’evento finale dello Junior Nba Fip Under 13 Championship che sarà ospitato a Pescara dal 9 all’11 giugno e che vedrà la presenza come Nba Ambassador di Simone Fontecchio, nonché del commissario tecnico dell’Italbasket n occasione della cerimonia di benvenuto del 10 giugno alle ore 14.30.
Daniel Colitti rappresenterà il settore arbitrale regionale. Si tratta della prima designazione in un evento giovanile di rilievo per un molisano, motivo di profondo orgoglio per il vertice del settore arbitrale regionale Michele Falcione e per tutto il comitato.
Lo Junior Nba Fip Under 13 Championship ha visto sfidarsi 474 società di tredici regioni (tra cui la Magnolia Campobasso) con sedici team, dodici al maschile e quattro al femminile, che ora si daranno battaglia per l’anello.
Alla cerimonia di benvento del 10 anche l’Nba Associate Vice President of Basketball Operations Europe and Middle East Neal Meyer, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente del comitato regionale della Federbasket abruzzese Francesco Di Girolamo e Patrizia Martelli, assessore allo sport del comune di Pescara. Complessivamente oltre 200 i cestisti presenti.