Torna

Arbitri ed ufficiali di campo, in arrivo un nuovo corso

08 Febbraio 2025

Nuovo corso sul fronte del versante arbitrale e degli ufficiali di gara da parte del Cia Molise. Sulla scia di quanto avvenuto nelle ultime stagioni, il settore torna a rivolgersi agli appassionati – ma non solo a loro – tra i 14 ed i 35 anni (per gli arbitri), tra i 18 ed i 65, invece, per gli ufficiali di campo.

Per quanti supereranno il corso, al termine, la consegna della divisa utile per operare nelle gare in cui verranno designati e la ghiotta opportunità di ricevere la tessera con cui poter assistere, gratuitamente, alle gare dei tornei cestistici nazionali.

Più in generale, l’obiettivo finale sarà quello di consolidare ulteriormente quella che è già una presenza costante di arbitri ed ufficiali di campo molisani su tutti i campi. Nello specifico, rispetto allo scorsa stagione che ha visto direttori di gara territoriali solo nelle fasi finali dei tornei U15 ed U14, in questa tutte le gare dei tornei regionali sino alla categoria esordienti vedono protagonisti fischietti del territorio.

«Personalmente – spiega orgoglioso il numero uno del settore Michele Falcione – sono davvero felice e soddisfatto della crescita del fronte arbitrale e degli ufficiali di campo nel corso degli ultimi anni. L’autonomia della gestione nei tornei regionali è un traguardo di tutto rilievo, ma vogliamo puntare a crescere ulteriormente sul fronte del proselitismo, puntando, perché no, ad avvicinarci anche al mondo scolastico».

Per iscriversi al corso basterà compilare il seguente form: https://forms.gle/jumBgRt6Vr4yAmHF7.

Le iscrizioni saranno aperte sino a fine mese e sarà possibile avere maggiori informazioni con una mail indirizzata a cia@molise.fip.it.