Torna

Basket 3×3, il 12 gennaio la lezione di coach Capobianco ad Isernia per professori e studenti

03 Gennaio 2024

Il PalaFraraccio di Isernia ospiterà venerdì prossimo (12 gennaio) una lezione di formazione ed aggiornamento tecnico-didattico tenuta dal commissario tecnico dell’Italbasket rosa, nonché responsabile tecnico delle nazionali di basket 3×3, e cioè il coach venafrano Andrea Capobianco.

Al centro dell’attenzione proprio lo street basket. L’iniziativa è frutto della sinergia tra l’ufficio di educazione fisica dell’ufficio scolastico regionale e la delegazione molisana della Federbasket.

Obiettivo del corso la conoscenza e la pratica del basket 3×3 quale disciplina scolastica passando per la conoscenza del regolamento, per l’acquisizione delle competenze di base per lo svolgimento e la realizzazione di percorsi sportivi adeguati alla pratica sportiva in età scolare e per la raccolta di feedback anche attraverso suggerimenti metodologici e didattici in palestra.

Nel novero di una lezione frontale partecipata con esempi pratici su sei ore tra le 8.30 e 14.30 con accredito, saluti e introduzione e poi lezione pratica con consegna degli attestati, l’appuntamento sarà riservato ai docenti delle scuole primarie e secondarie della regione, nonché agli studenti di scienze motorie dell’Unimol.