Campionati nazionali universitari, domani Cus Molise in campo con un solo risultato

Ha davanti a sé un solo risultato la selezione di basket dell’Unimol griffata Cus Molise in vista delle finali nazionali dei Campionati nazionali universitari che si terranno in Molise dal 18 al 26 maggio col torneo di basket in programma dal 21 al 25 tra PalaVazzieri e La Molisana Arena.
Proprio nell’impianto di via Svevo – il PalaVazzieri – domani alle ore 14 per il secondo incontro del girone di qualificazione la selezione affidata a Rosario Filipponio se la vedrà contro il Cus Foggia con l’intento di un successo con ampio margine, dopo lo stop di stretta misura (meno sette come testimoniato dal 69-62 finale) patito a Lecce, e nella speranza che il 29 i dauni superino poi i salentini.
«L’approdo alla fase finale non dipende più soltanto da noi – argomenta alla vigilia del confronto il selezionatore dei molisani Rosario Filipponio – però dobbiamo pensare prima di tutto a battere il Cus Foggia e poi attendere il risultato dell’ultima partita di poule. Proveremo comunque a fare il massimo per portare a casa un risultato che sarebbe di rilievo per l’Unimol e per il Cus Molise. Del resto, giocare in casa la fase finale dei Campionati nazionali universitari avrebbe sicuramente un valore doppio per noi. A Lecce abbiamo fatto il possibile, ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Nulla è ancora perso, faremo del nostro meglio per provare a centrare questa qualificazione».