Campionati nazionali universitari, tutto pronto per il Day One dopo la riunione tecnica

La riunione tecnica di questa sera presso il PalaUnimol ha avvicinato all’avvio della prima giornata di competizione nel torneo di basket maschile alla settantasettesima edizione del torneo di basket maschile ai Campionati nazionali universitari in programma sino a domenica in Molise tra Campobasso ed altri sette centri.
La pallacanestro sarà tutta localizzata nel capoluogo di regione con sedi di gioco La Molisana Arena ed il PalaVazzieri.
Sedici le formazioni al via suddivise in quattro gironi. Nell’A Cus Milano, Cus Caserta, Cus Palermo e Cus Tor Vergata. Nel B, invece, Cus Genova, Cus Bari, Cus Modena Reggio Emilia e Cus Lecce. Questi due giorni svolgeranno tutta la loro prima fase all’Arena. Nella poule C spazio per Cus Bologna, Cus Verona, Cus Macerata e Cus Trieste. Nel D, infine, Cus Torino, Cus Pisa, Cus Parma e Cus Brescia. Questi due gironi, invece, saranno ospitati a Vazzieri.


Di rilievo il livello medio dell’evento con un contesto medio tra B nazionale e B interregionale. La prima giornata di domani (martedì 21 giugno) vedrà due sessioni: una al mattino dalle 9, l’altra al pomeriggio dalle 15.30. All’Arena spazio per Cus Milano-Cus Torvergata per il girone A, cui seguirà per il B Cus Genova-Cus Lecce. Cus Bari-Cus Modena Reggio Emilia proseguirà poi alle 15.30 nel pomeriggio con a chiusura di giornata Cus Caserta-Cus Palermo.
A Vazzieri, invece, si partirà con Cus Bologna-Cus Trieste (C) e si proseguirà con Cus Torino-Cus Brescia (D). Alle 15.30 Cus Pisa-Cus Parma (D) e Cus Verona-Cus Macerata (C).
Nel secondo giorno spazio alle sfide tra vincenti e perdenti della prima giornata, nel terzo per le rimanenti gare del girone. Da venerdì spazio alle due semifinali all’Arena dalle 15.30, così come al sabato, giornata di finali, per il terzo prima e per il titolo tricolore poi.
Molise.fip.it seguirà quotidianamente con un recap sul sito l’avvenimento con lanci, invece, sui social al termine di ogni match.