Torna

Capobianco, a Katowice lunedì di sorrisi

14 Agosto 2023

Due successi in altrettante gare e la qualificazione ai quarti dove ci sarà domani (martedì 15 agosto) la sfida alle ore 16 contro gli Stati Uniti.

È una vigilia di Ferragosto felice quella vissuta dal coach venafrano Andrea Capobianco e dalla nazionale femminile Open di 3×3. Alla terzultima tappa della Women’s Series della Fiba ospitata a Katowice (appuntamento utile per il ranking olimpico) le azzurre ottengono due successi prendendosi il primo posto nella pool D. Prima superano le azere del Neftchi per 13-10 con Madera e D’Alie grandi protagoniste, poi completano l’opera con l’exploit di quattro (19-15) sulla Lituania grazie ad una Spreafico super (12 punti per lei) ben supportata da Consolini (4).

Per l’Italia, domani, in caso di successo sugli Usa si spalancherebbero le porte delle semifinali contro la vincente tra Germania e le ungheresi del Gyor.

Dopo questo evento, per le azzurre, ci sarà l’appuntamento nel weekend a Quebec City in Canada e poi, dopo una settimana, a Baku in Azerbaijan.