Torna

Capobianco e Primavera in Spagna per il quadrangolare di Logroño

13 Luglio 2023

Ultimo test prima degli Europei di Nis in Serbia (dal 22 al 30 luglio) per l’Italbasket under 18 maschile del coach venafrano Andrea Capobianco. Da venerdì 14 a domenica 16 luglio, il team, nel cui staff trova spazio anche un altro venafrano (il fisioterapista Walter Primavera), sarà impegnato a Logroño in Spagna per un quadrangolare in cui oltre agli iberici e agli azzurri saranno impegnati anche Grecia e Lituania.

Proprio i baltici saranno avversari degli azzurri venerdì alle 18. Sabato poi alle 20.30 sarà match con la Spagna e, infine, domenica alle 18 sfida alla Grecia.

Per Capobianco sarà un utile occasione di test contro due delle tre avversarie nel girone D (l’altra sarà la Danimarca) della prima fase della kermesse continentale.

Dopo l’appuntamento iberico, gli azzurri si alleneranno un paio di giorni all’Acqua Acetosa a Roma (al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti) e poi voleranno in direzione Serbia.

Nella rassegna continentale il 22 luglio alle 18 è prevista la sfida con la Grecia, il 23 alle 13 quella con la Danimarca ed il 24 alle 20.30 il match con la Serbia.