
È già in Polonia a Katowice il coach venafrano Andrea Capobianco con la nazionale femminile Open 3×3 che domani e martedì (giorno di Ferragosto) affronterà a Katowice la terzultima tappa delle Women’s Series della Fiba, circuito in cui cercare di ottenere punti in prospettiva della qualificazione olimpica per Parigi 2024.
Dopo la Polonia, il gruppo volerà il 16 per Quebec City in Canada, con torneo previsto venerdì 18 e sabato 19 agosto, e, infine, nella capitale dell’Azerbaigian Baku nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 agosto.
In Polonia avversarie delle azzurre saranno le nazionali di Cina, Germania, Stati Uniti, Spagna, Lituania, Polonia, Israele, Malesia, Egitto, Romania, Azerbaijan ed Ucraina, nonché i club Neftchi (Azerbaigian), Dusseldorf Zoos (Germania) e Gyor (Ungheria).
In Canada spazio oltre che alle azzurre e alle padrone di casa anche per Germania, Polonia, Usa Under 24, Romania, Cile e Nuova Zelanda.
A Baku, infine, presenti le selezioni nazionali di Cina, Francia, Germania, Lituania, Polonia, Rep. Ceca, Israele, Malesia, Romania, Azerbaijan, Ucraina e Thailandia ed i quartetti di club di Neftchi (Azerbaigian), Sc Yuanda (Cina) e Dusseldorf Zoos (Germania).
Capobianco coordinerà il gruppo azzurro anche per la Coppa Europa di Gerusalemme (dal 5 al 7 settembe) con raduno il primo settembre al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti a Roma e partenza il 4 per Israele.