Torna

Clinic internazionale, coach Capobianco a Verona

09 Giugno 2023

C’è anche il coach venafrano Andrea Capobianco tra i membri dello staff tecnico del clinic internazionale di minibasket e basket in programma da oggi e sino a domenica a Verona, evento riservato agli istruttori minibasket, agli allenatori e ai preparatori fisici. Il clinic si terrà presso nelle sale convegni e nelle palestre dell’Università degli Studi di Verona.

Con coach Capobianco nello staff anche Maurizio Cremonini, responsabile tecnico settore minibasket e scuola Fip, Paolo Guderzo, responsabile preparatori fisici FIip, Roberto Modena, docente della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, Roberta Regis, tecnico federale settore minibasket Fip, Stefan Ludwig, responsabile attività giovanile dell’Alba Berlino e Jonathan Angeli dello staff tecnico nazionale minibasket e scuola.

Nel pomeriggio c’è sta la presentazione di contenuti e finalità su come insegnare la pallacanestro nelle prime fasce giovanili con gli adeguati riferimenti al minibasket con tra i relatori Andrea Capobianco.

Che domattina aprirà i lavori col preparatore Guderzo relazionando sul tema la pallacanestro nella fascia Under 14 in Italia: attenzioni e scelte didattiche metodologiche.