
Con l’intervento sull’universo del basket under 14 in Italia e sulla tematica delle attenzioni e delle scelte didattiche e metodologiche in combinato cl preparatore Paolo Guderzo, responsabile di settore per la Fip, si è chiusa in mattinata l’esperienza del coach venafrano Andrea Capobianco al clinic internazionale di minibasket e basket che terminerà domani a Verona.
Il responsabile delle nazionali giovanili maschili era tra i membri dello staff tecnico di supporto all’evento, riservato agli istruttori minibasket, agli allenatori e ai preparatori fisici. Il clinic si terrà presso nelle sale convegni e nelle palestre dell’Università degli Studi di Verona.
Con coach Capobianco (e Guderzo) nello staff anche Maurizio Cremonini, responsabile tecnico del settore minibasket e scuola della Fip, Roberto Modena, docente della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, Roberta Regis, tecnico federale settore minibasket Fip, Stefan Ludwig, responsabile attività giovanile dell’Alba Berlino e Jonathan Angeli dello staff tecnico nazionale minibasket e scuola.
Venerdì il corso è stato presentato, poi domani mattina ci sarà l’ultima sessione dopo l’intensa giornata odierna.