
Scende in campo domani pomeriggio alle 13.30 sul parquet del PalaVazzieri per la seconda gara di qualificazione ai Campionati nazionali universitari del 2025 che saranno ospitati ad Ancona la selezione universitaria del Cus Molise.
Sconfitti 62-49 alla prima a Camerino lo scorso 24 febbraio, dopo un mese ora affronterà il Cus Macerata per il secondo match del raggruppamento.
Rispetto alla prima gara nel roster ci saranno diversi elementi in più a disposizione sicuramente utili nelle rotazioni.
«Chiaramente non dipende soltanto da noi – argomenta alla vigilia il selezionatore Filipponio – dovremo vincere e attendere il risultato dell’ultima sfida. L’obiettivo è sicuramente quello di fare bottino pieno e poi vediamo. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, cercheremo di sfruttare nel migliore dei modi quelle che sono le nostre armi migliori. Avremo a disposizione qualche giocatore in più rispetto alla partita giocata a Camerino e questo ci permetterà di avere delle rotazioni che torneranno utili nel corso della contesa e che ci sono mancate nella prima partita. Sarà un match non facile ma ci faremo trovare pronti. Poi il risultato, come in tutti gli sport, dipende da tanti fattori. Noi faremo il massimo perché vogliamo portare il più in alto possibile i colori del Cus Molise e dell’Unimol».
A dirigere il match saranno Davide Galieri e Marco Palazzo.