
Sarà Campobasso ad ospitare per il 2023 la tappa regionale di basket 3×3, occasione di qualificazione per le finali nazionali giovanili di categoria in programma a Lignano Sabbiadoro dal 21 al 27 agosto.
Con il supporto organizzativo della società Next Basket Campobasso la centralissima piaza Vittoria del capoluogo ospiterà la kermesse in programma dal 18 al 20 luglio.
Il programma prevede martedì 18 luglio, dalle 17, la kermesse riservata alle categorie under 14 (maschile e femminile). Mercoledì 19, sempre dalle 17, spazio al fronte under 16 (maschile e femminile). Giovedì 20, infine, dalle 17 spazio alla categoria under 18 (sia maschile che femminile). In caso di pioggia la kermesse sarà ospitata presso il PalaVazzieri.
A centrare il passaggio per l’appuntamento tricolore in programma in Friuli tutte le formazioni vincenti. Le iscrizioni dovranno pervenire, entro e non oltre venerdì 14 luglio all’indirizzo mail 3×3@molise.fip.it, inviando una scheda di iscrizione. La partecipazione alla kermesse è gratuita.
Il check-in di registrazione alla competizione andrà effettuato a partire da mezz’ora prima dell’inizio delle gare, ossia alle ore 16:30.
Il capitano dei singoli quartetti dovrà presentare la Lista R , il documento di riconoscimento unitamente al certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dello sport pallacanestro in corso di validità degli atleti che fanno parte della squadra agli organizzatori. Gli atleti parteciperanno con la divisa della loro squadra di provenienza.
Referente organizzativo sarà Antonello Rosario Filipponio, referente rogistico, invece, Angelo Brienza. Il programma delle categorie potrà subire variazioni in base al numero delle squadre partecipanti.
Il comunicato ufficiale