
Dopo i risultati di rilievo ottenuti a Roccasicura, la palla a spicchi molisana ed il mondo della scuola si incontrano nuovamente domani (mercoledì 24 maggio), stavolta per la provincia di Campobasso a San Martino in Pensilis nel novero dell’Easybasket School Event, saggio finale del progetto ‘Basket&School Together’, promosso congiuntamento dalla Federazione italiana pallacanestro e da Sport e Salute.
La kermesse vedrà coinvolte le cinque classi della scuola primaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo John Dewey di San Martino in Pensilis con al centro dell’attenzione i plessi di San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone.
Il programma della giornata prevede una doppia location: quella della palestra scolastico e del campo regolamentare all’esterno di via Fratelli Fusco.
Alle 8.15 spazio all’allestimento dei campo, poi alle 9 il via alla manifestazione con il momento protocollare dei saluti istituzionali.
Alle 9.30 spazio ai 93 alunni delle prime classi con una parte pratica su sette canestre con i bimbi divisi in tre gruppi per ogni canestro.
Stessa modalità operativa anche per le altre classi con i sessantanove alunni delle seconde impegnati dalle 10.05, i settantuno delle terze dalle 10.40, gli ottantuno delle quarte dalle 11.15 ed i sessantanove delle quinte dalle 11.50.
Alle 12.25 è prevista la conclusione della kermesse con premiazioni e saluti ed il grande grazie dei tecnici inviati dalla Fip Molise ai 383 giovanissimi aspiranti cestisti che animeranno la mattinata.