
Le tre ‘S’: sole, sorrisi e soddisfazione. Dopo Roccasicura, anche San Martino in Pensilis si apre appieno al fronte della palla a spicchi nell’ambito del progetto ‘Basket&School Together’, promosso congiuntamente da Sport e Salute dalla Federazione italiana pallacanestro (la struttura territoriale ha visto l’entusiasmo per l’iniziativa sia del numero uno Giuseppe Amorosa che del vetice del settore minibasket e scuola Vittorio Di Quinzio).
Nella circostanza ad essere coinvolti sono stati i ragazzi delle cinque classi del ciclo delle elementari dell’Istituto Comprensivo John Dewey di San Martino in Pensilis con presenti i plessi di San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone.



































«È stata – ha sentenziato il coordinatore tecnico dell’evento Mario Greco – un altro momento di grande entusiasmo. Il meteo primaverile ci ha consentito di poter vivere la doppia dimensione (outdoor ed indoor dell’evento), consentendoci di coinvolgere circa 400 alunni con l’auspicio di aver fatto breccia nei loro cuori per avvicinarli alla palla a spicchi. Con certezza, da parte del corpo docente e del dirigente scolastico Immacolata Lamanna, abbiamo raccolto notevole favore».
La giornata sammartinese è trascorsa con grande successo con tanti giochi che hanno coinvolto piccini e piccine.
«Un grande grazie – ha sintetizzato Mario Greco – va allo staff tecnico che si è messo a completa disposizione dell’evento, allestendo i campi ben presto e fungendo da supporto alle diverse attività che si sono succedute in corso di mattinata. Tanto più in un evento aperto non solo ai bimbi e agli insegnanti, ma anche ai genitori. Ciascun istruttore ha saputo attenersi ai compiti assegnati con un infinito senso di responsabilità».
(foto e video di Giorgio Calabrese // foto di Vittorio Di Quinzio)