Ennebici Campobasso, una stagione di continua crescita in Divisione regionale 1. Amorosa (Fip Molise): «Prospettive interessanti»

Un sesto posto al termine della regular season, piazzamento confermato poi nella fase ad orologio per l’accesso ai quarti di finale playoff con l’uscita poi in gara due della serie contro la Horizon Society di Torrevecchia Teatina.
È stata una stagione particolarmente confortante quella vissuta dalla Ennebici Campobasso. I biancoblù di coach Rosario Filipponio, impegnati nel torneo di Divisione regionale 1 (l’ex serie D) con l’Abruzzo, hanno saputo farsi onore tra le dieci formazioni al via, proseguendo la crescita dei propri prospetti under 17 (dove sono in finale nel torneo Silver contro i Ballers Lab Termoli) ed under 19 forti anche del lavoro con senatori del calibro del figlio d’arte Cefaratti, di Marinelli e Scotto.

«Campobasso sta tornando ad emergere con forza anche nel basket maschile – la soddisfazione del numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa – ed è un bel segnale di continuità per la città capoluogo di regione per tanti anni traino anche su questo fronte con gli anni in B nazionale, senza dimenticare l’epopea in B d’Eccellenza dell’allora La Molisana. I segnali che emergono su questo fronte e la volontà di crescere ulteriormente nella prossima stagione sono occasione di grande soddisfazione per dare ancora più sostanza al movimento, sia in città che sull’intero territorio circostante».
(foto Luigi Farina)