Eurobasket 2025, in Grecia stop nel match di qualificazione per Capobianco e le azzurre
Primo stop nel percorso di avvicinamento all’Eurobasket 2025 per l’Italbasket di coach Andrea Capobianco. In Grecia arriva una sconfitta per 56-45.
In campo anche le due magnolie Sara Scalia e Sara Madera. Per l’esterna italoamericana un punto in quattro minuti di utilizzo. Quattro punti, cinque rimbalzi e due assist per la lunga in quasi 24 minuti di utilizzo.
«Questa partita – ha argomentato il coach venafrano sul sito federale – ci fa bene perché ci dà la possibilità di capire chi siamo e chi vogliamo essere. Abbiamo alternato momenti di buona pallacanestro ad altri nei quali abbiamo commesso disattenzioni gravi. Non è stato facile trovare nuovi equilibri in un giorno senza i nostri due centri titolari: nel primo quarto abbiamo sofferto molto Fasoula, che poi in qualche modo abbiamo contenuto col passare dei minuti. I 18 rimbalzi offensivi concessi sono un dato pesante, ogni giocatrice deve capire che ha responsabilità individuali in quel fondamentale: se concedi così spesso seconde e terze opportunità, raramente vinci. In ogni caso chiudiamo una settimana positiva: a febbraio ci ritroveremo per eliminare gli errori commessi oggi».