Torna

Ferragosto in azione per coach Andrea Capobianco

10 Agosto 2023

Nessuna festività ferragostana per il coach venafrano Andrea Capobianco che sarà con la nazionale 3×3 Open femminile nelle ultime tre tappe della Women’s Series della Fiba per il settore, eventi di rilievo per cercare di centrare punti in prospettiva della qualificazione olimpica per Parigi 2024.

E cioè le tappe di Katowice in Polonia, lunedì 14 e martedì 15 agosto, Quebec City in Canada, venerdì 18 e sabato 19 agosto e nella capitale dell’Azerbaigian Baku martedì 22 e mercoledì 23 agosto.

In Polonia avversarie delle azzurre saranno le nazionali di Cina, Germania, Stati Uniti, Spagna, Lituania, Polonia, Israele, Malesia, Egitto, Romania, Azerbaijan ed Ucraina, nonché i club Neftchi (Azerbaigian), Dusseldorf Zoos (Germania) e Gyor (Ungheria).

In Canada spazio oltre che alle azzurre e alle padrone di casa anche per Germania, Polonia, Usa Under 24, Romania, Cile e Nuova Zelanda.

A Baku, infine, presenti le selezioni nazionali di Cina, Francia, Germania, Lituania, Polonia, Rep. Ceca, Israele, Malesia, Romania, Azerbaijan, Ucraina e Thailandia ed i quartetti di club di Neftchi (Azerbaigian), Sc Yuanda (Cina) e Dusseldorf Zoos (Germania).

Per le azzurre il ritrovo sarà dopodomani (sabato 12 agosto) a Fiumicino con partenza per Katowice, dove ci saranno gli allenamenti poi 14 e 15 il torneo. Il giorno successivo trasferimento per il Canada con allenamenti e torneo, poi rientro in Europa con torneo e il 24 la chiusura del periodo intenso con il rientro in Italia.