Torna

Fip Molise, sinergia completa con coach Andrea Capobianco

01 Luglio 2025

Il commissario tecnico dell’Italbasket rosa – il venafrano Andrea Capobianco – reduce dal bronzo agli Europei conclusisi ad Atene ha ripreso quest’oggi anche la sua attività di docente del corso di laurea in Scienze Motorie all’Unimol ed ha incontrato il vertice della Fip Molise Giuseppe Amorosa.

«La presenza di Andrea – ha ricordato il numero uno federale territoriale – nobilita la regione per quanto riesce a dare a questo territorio e per il continuo interscambio di esperienze e riferimenti che riusciamo ad avere. L’amore e la passione per la disciplina e per la formazione, oltre che per il territorio, fanno sì che, con la sua presenza, il Molise possa essere capofila su più fronti in campo nazionale».

«Con l’azione di Giuseppe Amorosa – ha fatto sapere lo stesso coach Capobianco – il Molise sta cercando di crescere ulteriormente e di dare una spinta ad un modo di fare pallacanestro che possa essere occasione di apprendimento, oltre che tecnico-tattico, di valori e di riferimenti che dal parquet possano estendersi nella vita di tutti i giorni».

«Da questo incontro – hanno ribadito entrambi – possono emergere spunti utili per il lavoro sia in prospettiva della prossima stagione che in tutto l’ambito del quadriennio».