News e Riunioni - Ufficio Stampa Regionale
Giornata nazionale dello sport, la FIP Molise in prima fila

Volti sorridenti e felici, grande entusiasmo e voglia di portare all’esterno il messaggio positivo del basket, in particolare quello nella sua declinazione street del 3×3, tra i cavalli di battaglia del comitato regionale molisano.
I due capoluoghi (Campobasso ed Isernia) sono stati sede degli avvenimenti e, in entrambi i siti, tanti i ragazzi e le ragazze (di qualsiasi età) curiosi di poter fare due tiri a canestro. A prevalere, in tutti, è stata la volontà di vivere un’esperienza memorabile, forti anche delle parole con cui, ad Isernia (dove erano presenti anche il delegato provinciale Raffaele Sassi, nonché il componente della commmissione 3×3 Padula ed il dirigente del centro tecnico federale Macchiarella), il responsabile delle nazionali giovanili maschili e commissario tecnico dell’Italbasket 3×3 Andrea Capobianco è stato ambasciatore della palla a spicchi.
Il coach venafrano, in un intervento che è stato anche lezione di vita, ha parlato della sua esperienza olimpica e di quanto i diversi aspetti (tecnico, fisici e relazionali) siano fondanti nel suo modello di pallacanestro integrata.
A Campobasso, invece, intorno al responsabile tecnico regionale del minibasket Mario Greco, c’è stata la possibilità di vivere una mattinata all’insegna della spensieratezza e dei sorrisi.
Così ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, il basket ha dimostrato di poter essere disciplina d’elezione per il territorio.

.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)