Torna

Giovanili regionali, assegnati i primi titoli. Il vertice della Fip Molise Amorosa: «Movimento in salute»

11 Giugno 2025

Sono stati assegnati negli ultimi giorni i titoli regionali giovanili maschili delle diverse categorie.

Nell’under 17, exploit per il Basket Venafro che, nell’andata e ritorno, ha avuto la meglio sul Minibasket Isernia. Dopo lo stop di uno (57-56) al PalaFraraccio, al PalaPedemontana è arrivato un exploit per 74-53.

Nell’under 15, affermazione per la Cestistica Campobasso che, nella finale, si è imposta sia all’andata (a Termoli) che al ritorno (all’Arena) contro la Molise Basket Young con punteggi di 82-47 ed 88-31.

Per l’under 13 i Ballers Lab Termoli contrassegnati come Golden State Warriors hanno avuto la meglio su Venafro, griffato Los Angeles Clippers, con successo in esterna 46-43 ed anche in casa, ma con più margine, ossia per 68-45.

L’under 14 disputerà la sua finale secca domenica a Venafro con i padroni di casa in campo ed una tra Cestistica Campobasso e New Minibasket Isernia che, venerdì, alle 15.15 all’Arena disputeranno la loro semifinale.

Infine, nel trofeo Esordienti, affermazione a punteggio pieno per la Scuola Minibasket Campobasso.

«Questi risultati ed il chiudersi di tutti questi tornei sono segnali importanti», ha argomentato il vertice della Fip Molise.

«Sono il segnale – ha aggiunto – di un movimento vivo ed in costante crescita, come emerso peraltro dalla diversificazione dei risultati. A Venafro, Cestistica Campobasso, Ballers Lab Termoli e Scuola Minibasket Campobasso i miei complimenti e quelli di tutta la struttura federale e l’auspicio di un miglioramento che, passo dopo passo, possa consentire loro di proporsi sempre per il meglio».