
Cade in maniera netta per 73-40 il ‘Green Team’ femminile, la nazionale italiana sperimentale in rosa nella prima delle due amichevoli di Guadalajara contro la Spagna under 23.
Determinante il 24-4 con cui si è già chiuso il primo quarto per il gruppo azzurro guidato dal coach venafrano Andrea Capobianco con primo assistente il tecnico campobassano Mimmo Sabatelli. Miglior realizzatrice azzurra Irene Guarise con undici punti. Seconda gara domani alle ore 19.
«In avvio abbiamo subito pesantemente la loro aggressività, molte delle nostre ragazze non sono abituate a fronteggiare questo livello di intensità fisica. Questo è il motivo per cui siamo qui, per concedere esperienza e minuti ad un livello competitivo alto. Col passare della contesa le cose sono leggermente migliorate, abbiamo pagato le 21 palle perse, un dato decisamente negativo, che nessuna squadra si può permettere. Dalla partita di domani mi aspetto qualche passo avanti, soprattutto nell’approccio alla gara che non deve essere così timoroso, quasi rassegnato», la sintesi di coach Capobianco al sito della Federbasket.