Il weekend lungo dell’Under 15 femminile tra Arena, PalaPedemontana ed un orecchio su Teramo

Il Molise cestistico si appresta a vivere un weekend molto intenso come quello legato ai concentramenti per le finali nazionali under 15 femminili, il cui epilogo ci sarà a Roseto degli Abruzzi dal primo al sette maggio prossimi.
La regione della palla a spicchi sarà impegnata sia a livello agonistico che sul versante organizzativo. Sul primo fronte la Magnolia Campobasso sarà chiamata a scendere in campo in Abruzzo, a Teramo, tra l’impianto di Acquaviva ed il PalaScapriano, nel novero del concentramento tre con avversarie la Reyer Venezia (esordio con le lagunari venerdì 21 aprile alle ore 17), la Smit Roma e la Pink Bari. Le sfide con capitoline e puglesi saranno determinate dai risultati della prima giornata. Si qualificherà alla fase finale la vincitrice del round-robin con gare al sabato alle 16 e alle 18 e alla domenica alle dieci e a mezzogiorno.
Due i concentramenti ospitati invece in Molise, rispettivamente il 4 a Venafro (al PalaPedemontana) ed il 5 a Campobasso (all’Arena). Nel primo, come a Teramo, una sola qualificata. Due, invece, quelle che staccherranno il biglietto per la finale a sedici dal capoluogo di regione.
A Venafro saranno impegnate le formazioni di Gaes Sesto San Giovanni, Basket Golfo Piombino, Uniogirl Maddaloni e Polisportiva Masi Casalecchio di Reno. Al venerdì alle 17 la sfida tra lombarde e Toscane e alle 19, invece, quella tra campane ed emiliane. A seconda dei risultati del primo giorno si comporranno le altre due giornate di gara con match alle 16 e alle 18 del sabato e alle dieci e mezzogiorno della domenica.
Nel capoluogo di regione, invece, proscenio per le venete delle Lupe San Martino di Lupari, per le toscane della Virtus Siena, per le emiliane del Basket Samoggia e per le lombarde del San Gabriele Milano. Le prime due nella giornata di esordio si sfideranno alle 18, le altre due alle 20. Al sabato, invece, gare in previsione alle 17 e alle 19 e, infine, domenica previsti match alle dieci e a mezzogiorno.
Sul sito del comitato regionale molisano della Federbasket, quotidianamente, al termine della giornata di competizioni il recap sia su Magnolia che sui due concentramenti territoriali.