Italbasket 3×3, per Capobianco sorrisi dalle amichevoli e tempi impegnati al Circo Massimo

Quarto giorno di lavoro al centro di preparazione olimpica ‘Giulio Onesti’ a Roma per il coach venafrano Andrea Capobianco e l’Italbasket open femminile di 3×3 tra le cui fila trova spazio anche il capitano della Magnolia Campobasso Stefania Trimboli.
Il gruppo azzurro ha proseguito nel suo percorso di avvicinamento al torneo preolimpico in programma a Debrecen in Ungheria da giovedì 16 a domenica 19 maggio. Non solo lavoro specifico, ma anche una serie di scrimmage per le azzurre che poi, nel pomeriggio, sono state ospiti col commissario tecnico venafrano dello stand della Federbasket al ‘Circo Massimo’ per l’evento ‘Race for the cure’, così da offrire il proprio contributo alla più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
«Oltre all’allenamento – spiega lo stesso coach Capobianco – abbiamo dato vita ad una serie di confronti con la Tunisia, che abbiamo portato tutti a casa. Le ragazze hanno dato vita ad un ottimo approccio anche se ancora con qualche up and down, situazione però normale in considerazione dei pochi giorni che ci stanno vedendo lavorare assieme. Nel complesso sono contento dell’atteggiamento ed anche di tanti momenti di partita. L’intento sarà quello di allungare i tempi di up e di far scendere, invece, quelli di down, provando a raggiungere un equilibrio più che sufficiente. Il nostro pomeriggio, poi, è stato legato ad un evento importante in città ed abbiamo avuto modo di respirare appieno l’entussiasmo che si è generato intorno a questo gruppo. La domenica passerà all’insegna di ulteriori amichevoli per ben comprendere lo stato fisico del gruppo ed arrivare a giocarci al meglio il preolimpico».