Torna

Italbasket rosa, le azzurre di Capobianco col Montenegro

12 Giugno 2025

Ultima uscita amichevole domani sera alle ore 20, a porte chiuse, a Castenaso nei pressi di Bologna per l’Italbasket rosa del coach venafrano Andrea Capobianco.

Nell’unico test in patria del percorso le azzurre affronteranno il Montenegro. Quattordici gli elementi del gruppo con due tagli previsti per lunedì.

«Domani è l’ultimo atto di un percorso positivo e di grande crescita, peccato solo che sia stato macchiato da qualche infortunio. In questo viaggio le Azzurre hanno dato tanto, le tante partite all’estero sono servite per consolidare il gruppo, per compattare una squadra che negli ultimi giorni ha accolto nel modo migliore anche l’arrivo dagli Stati Uniti di Cecilia Zandalasini. Quello che mi aspetto è un ulteriore passo avanti, siamo arrivati in fondo e ora dobbiamo limare gli ultimi dettagli», l’analisi del tecnico.

La Nazionale, peraltro, è stata presente al completo a Virtus Segafredo Bologna-Germani Brescia, gara 1 di finale scudetto del campionato di Serie A maschile.

Lunedì alle 10 poi ci sarà la conferenza stampa di presentazione del Women’s EuroBasket 2025: parteciperà anche il presidente FIP Giovanni Petrucci, insieme a tutta la Nazionale Femminile.