Torna

Italbasket rosa, successo per Capobianco e le magnolie a Brno

11 Giugno 2025

Due su due. L’Italbasket rosa di coach Andrea Capobianco fa suo anche il secondo test a Brno sul campo della Repubblica Ceca stavolta allo sprint (68-67).

Per le azzurre la penultima amichevole prima degli Europei con un girone previsto al PalaDozza di Bologna dal 18 al 21 giugno.

Per le azzurre nel pomeriggio il volo per Bologna, dove rimarranno sino all’inizio dell’Europeo. Venerdì 13 giugno l’ultimo test a Castenaso col Montenegro (a porte chiuse con palla a due alle ore 20). Mercoledì 18 giugno alle ore 21 l’atteso esordio contro la Serbia. Lunedì alle 10 la confernza stampa di presentazione dell’evento.

Circa la gara di Bno questo il parere al sito Fip di coach Andrea Capobianco. «Un altro ottimo test, giocato molto bene per larghi tratti e con grande consapevolezza del nostro valore. Bisogna però spalmare il più alto livello di determinazione e concentrazione per 40 minuti, oggi abbiamo avuto la conferma che se giochiamo con un po’ di superficialità andiamo incontro ai problemi. Superficialità che peraltro può dipendere dalla stanchezza, visti i due test impegnativi in poche ore. Sono contento di questi due giorni, per l’ottimo inserimento di Cecilia (Zandalasini, ndr) e per gli enormi passi avanti. Ora affrontiamo un’altra amichevole e poi l’Europeo, in cui dobbiamo essere bravi a raccogliere quanto seminato in questo mese di raduno».

Nel novero delle tre magnolie azzurre, sei punti per Kacerik, quattro per Madera (partita anche in quintetto) e nessuno per Trimboli.