La palestra dell’istituto Pallotta ha ospitato, questo pomeriggio, l’allenamento degli otto elementi (quattro ragazzi ed altrettante ragazze) che prenderanno parte, da giovedì 23 a domenica 26 maggio, all’appuntamento col Jamboree difendendo i colori del Molise come selezione sul fronte degli eventi 4×4 e delle gare di skill individuali (il tiro da tre ad esempio di contorno).
La kermesse, quest’anno, sarà ospitata a Ponza e vedrà il Molise in lizza con i padroni di casa del Lazio, nonché Campania, Umbria, Abruzzo e Sardegna.
A coordinare il gruppo come istruttore Amedeo Monaco. All’allenamento era presente anche il coordinatore tecnico del settore minibasket per il Molise.
Elementi del team Ginevra Cimino (Pallacanestro Bojano), Martina Margiotta (Scuola Minibasket Campobasso), Gioia De Lisio (Magnolia Campobasso) e Chiara Mingione (New Minibasket Isernia) in rosa, Francesco Presutti (Scuola Minibasket Campobasso), Enrico Allegorico (New Minibasket Isernia), Jason Fumarola (Ballers Termoli) e Francesco Mercolino (Basket Venafro).
«Abbiamo dato vita – il commento di Monaco a consuntivo – ad un lavoro tecnico ma anche di sinergia e conoscenza per rinforzare il senso di insieme di questo gruppo».