
A canestro tra templi, mare e… splash! Questo il titolo dell’evento Jamboree nazionale di minibasket in programma da domani (giovedì 15) a domenica 18 giugno tra Salerno, Capaccio e Paestum con al via la selezione molisana affidata a Rita Pirosanto.
Sono dieci i team al via provenienti dal territorio del centrosud. Il gruppo molisano è formato da otto elementi, quattro bambini e quattro bambine della classe d’età 2011, fascia esordienti.
Il Molise sarà nel gruppo Castello Arechi con Toscana, Basilicata, Calabria ed i padroni di casa della Campania. Nella poule Luci d’artista invece Abruzzo, Puglia, Lazio, Umbria e Sicilia.
Per ogni team ci saranno tre punti in caso di successo, due per il pareggio ed uno per la sconfitta. La modalità sarà quella del tre contro tre sprint con campi liberi con quattro tempi da sei minuti e punteggio a set.
Domani (giovedì 15) alle 16.15 spazio alla sfilata delle delegazioni, poi un’ora dopo il via alle partite e alle 19 apertura ufficiale con saluto delle autorità. Venerdì 16 ci sarà la visita ai templi di Paestum e domenica 18 alle 10.15 l’All Star Game con a 12.30 l’evento di chiusura.
Nel programma anche una serie di giochi: ‘lasci o raddoppi’, let’s go to 10, miniminibasket e superteam.
Sul fronte delle gare domani sul campo 2 alle 17.45 gara con Umbria e Puglia e alle 18.15 con Campania e Lazio. Venerdì, sul campo 2, alle 16.30 ci sarà la sfida con Abruzzo e Lazio, poi alle 17.30 (campo 1) match con Puglia ed Umbria. Alle 18, sul campo 2, match con Abruzzo e Basilicata.
Sabato, poi, alle 11 sul campo 1 sfide con Sicilia ed Umbria e, nello stesso impianto, alle 16 match con Lazio e Calabria e alle 16.30 con Basilicata e Puglia.