
Un sabato tutto sul campo a Salerno. È quello che ha vissuto la rappresentativa molisana della categoria esordienti di minibasket impegnata nella penultima giornata del Jamboree di Salerno, Baronissi, Paestum e Capaccio.
Per la selezione, due partite all’insegna del 3×3 su quattro set (due al maschile ed altrettanti al femminile con collocazione alternata) con la Sicilia al mattino e contro il Laizo nel pomeriggio.
I ragazzi molisani hanno arbitrato il match tra Puglia e Basilicata. In particolare, uno dei componenti della delegazione molisana (il venafrano Giuseppe Letizia) assieme ad altri tre elementi (un toscano, un pugliese ed un lucano) è stato chiamato a dirigere l’ultimo match di giornata.










Per i ragazzi, poi, la giornata si è conclusa con una sfilata di presentazione delle squadre, recupero dell’evento saltato giovedì a causa del maltempo in occasione dell’apertura della kermesse.
«Più proseguiamo su questo percorso e più acquisiamo fiducia e responsabilità dentro e fuori dal campo. Questo è davvero un bel gruppo: hanno subito trovato sintonia tra di loro sia sul campo di gioco che all’esterno», la sintesi di Rita Pirosonato, istruttore della selezione.
Domani (domenica 18 giugno) al mattino al chiusura dell’evento con l’All Star Game della competizione.