
Particolarmente proficua la prima giornata per la selezione degli esordienti del Molise nell’appuntamento del Jamboree di Ponza.
Il gruppo territoriale affidato all’istruttore Amedeo Monaco ha disputato quattro confronti, al mattino contro Lazio e Toscana ed al pomeriggio contro Campania e Sardegna.




«Dopo un primo impatto all’insegna di un’emozione assoluta contro il Lazio, i ragazzi si sono sciolti e con la Toscana si sono viste cose migliori, ancor più nel pomeriggio in cui si è raggiunta la massima sintonia di squadra. Ai ragazzi non serviva più nemmeno la mia figura di istruttore perché c’era talmente tanta fiducia e tanto feeling che sembrava potessero autogestirsi. Sono stati spettacolari e in tanti ci hanno applaudito per il nostro essere squadra. Ora ci attende l’Umbria e poi ci sarà un All Star Game. Qui non ci sono vittorie o sconfitte, ma due grandi gruppi: uno bianco e l’altro azzurro che poi proseguiranno lungo il percorso del Jamboree di un evento che finirà tra un mese e mezzo. Noi con Toscana e Sardegna eravamo nel gruppo bianco. Nel complesso mi sento orgoglioso ed emozionato di come i ragazzi abbiano lottato l’uno con l’altro. Quando qualcuno non giocava, incitava il compagno ed io ero lì, silente, ad osservare la contesa perché stavano facendo tutto loro», l’analisi entusiastica dello stesso Monaco.