Torna

La stagione di coach Martino interrotta in semifinale. I complimenti della Fip Molise

25 Maggio 2024

Si interrompe in semifinale la stagione del coach isernino di Forlì in A2 Antimo Martino. Il tecnico pentro, nominato miglior allenatore della categoria e vincitore della Coppa Italia a marzo, nella serie post-season ha dovuto fare i conti con l’infortunio dell’americano Kadeem Allen che ha pesato e non poco nell’economia del percorso.

Per i forlivesi, dopo il successo nei quarti di finale su Vigevano (3-1), lo stop in tre gare con Trieste.

«Parto dal presupposto che abbiamo perso contro una grandissima squadra, che ha disputato una serie pazzesca e con una percentuale al tiro regolare. E quindi bisogna riconoscerlo. Dopo che aveva fatto la stessa cosa contro Torino e che ci aveva battuto in casa pochi mesi fa. Una squadra di una solidità importante. Il 3-0 con Torino ci aveva messi in guardia. Resta l’amarezza di aver perso tre partite quando in stagione ne abbiamo perse davvero poche. Da parte mia, però, c’è anche la soddisfazione e la consapevolezza di aver disputato una grandissima stagione andando oltre le più rosee aspettative», la sintesi del coach.

Per Martino, peraltro, in prospettiva una nuova avventura a Forlì, con cui ha già rinnovato per le prossime due stagioni.

«Antimo Martino rappresenta un orgoglio per il nostro movimento ed i risultati di questa stagione lo confermano ulteriormente. Sono certo che, dopo tutto quello che ha conquistato, il futuro gli riserverà ulteriori gioie», il commento, a nome di tutto il direttivo territoriale, del numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa.