Lignano Sabbiadoro, sei team molisani in Friuli per gli scudetti giovanili di 3×3
Settimana all’insegna degli scudetti giovanili di basket 3×3 da oggi e sino a domenica a Lignano Sabbiadoro, sede per il terzo anno consecutivo delle finali nazionali. Tra gli oltre quattrocento ragazzi e ragazze provenienti da un po’ tutta Italia delle categorie under 18, 16 e 14 ci saranno anche 24 molisani.
Da oggi e sino a mercoledì spazio agli under 18 con il Molise che sarà rappresento dai Blu della Molise Basket Young di Termoli al maschile e della Magnolia Campobasso al femminile.
Per i bassomolisani inserimento nel girone B con Bergamo, Reggio Calabria, i sardi del Buba al campo ed i trentini dei Vikings.
Al femminile, invece, fiori d’acciaio nel girone D con Reyer Venezia, le valdostane dell’Eteila ed Unime Messina.
Proscenio successivo sarà per gli under 16 che si disimpegneranno dal pomeriggio del 4 al mattino del 6 settembre con inserimento dei venafrani Nbarazzanti al maschile e delle Chiquitas di Magnolia al maschile. Per i primi avvio dal girone C con i trentini del JBR basket, i calabresi Analcolisti, i sardi del Team Azzurra Giantas ed i marchigiani dell’Fc Monte. Al femminile, invece, girone di prima fase con le marchigiane Flag le witches, le calabresi del Gennaro Tutino, le sarde del Team Ango e le Belve trentine.
La chiusura, poi, sarà all’insegna degli under 14 con al maschile nel girone A il team venafrano delle Rockstars con i laziali dell’Anzio, i calabresi Figli di barba, i sardi delle Fette biscottate ed i trentini Vikings.
Anche in rosa poule A d’avvio per i #fiorellinidacciaio del ‘Due di picche’ con le laziali del Club Basket, le reggine della Lumaka, le sarde della ‘Ringo squad’ e le trentine della Cestistica Rivana.