
Sarà un pomeriggio di festa dedicato all’universo del minibasket quello che si prospetta, sabato 20 maggio, al PalaFraraccio di Isernia dove ci sarà spazio per un clinic e per la festa finale (il jamboree) della categoria esordienti.
Tra le 15.30 e le 17.30 spazio al clinic con argomento di interesse ‘La difesa come strumento’ e relatori Mario Greco, componente dello staff tecnico nazionale minibasket e scuola della Federbasket, nonché coordinatore tecnico regionale del medesimo settore per la Fip Molise, e Rita Pirosanto docente territoriale del settore minibasket e scuola della Fip Molise.
L’iscrizione al clinic è gratuita e può essere effettuata sulla piattaforma my Fip. La partecipazione al clinic non è obbligatoria, in considerazione dell’annullamento dell’obbligo dei crediti formativi.
Il jamboree vero e proprio, ossia il momento conclusivo di quello che è stato il torno esordienti con quattro team al via. Alla kermesse potranno prendere parte tutti i classe 2011 (maschi e femmine) regolarmente tesserati con termine di adesione dei giovani a martedì 16 maggio.